I nostri prossimi incontri:

Seminario “Anima e Immortalità”

di Massimo Bianchi.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00 presso il “Sol Levante” in via Aurelia 33, Cavi di Lavagna (GE).

Abbiamo un’anima o siamo un’anima? È possibile saperne qualcosa di più oppure ci dobbiamo limitare a credere alle opinioni delle altre persone? La morte sembra essere solamente il passaggio verso un altro stato di coscienza, ma in profondità dentro di noi quanto riusciamo a percepire se tutto ciò è reale?
In queste due giornate cercheremo di capire insieme come funzioniamo attraverso spiegazioni, riflessioni ed esercizi pratici. Vedremo come non sia così difficile accorgerci della presenza dell’anima nella nostra vita quotidiana e, se possibile, fare in modo finalmente di osservare i nostri simili per quello che sono realmente al di là dei capricci e delle interferenze della personalità.

Il seminario verrà condotto da Massimo Bianchi, musicista, scrittore e conferenziere, senza dubbio uno dei pionieri del movimento New Age in Italia. Molti temi che ha sviluppato nel corso di trent’anni di attività sono ormai diventati linguaggio comune per tutti coloro che sono alla ricerca di se stessi. Le sue conferenze e i suoi seminari sono scaricabili gratuitamente su questo sito nella sezione “Insegnamento“.
In passato ha pubblicato “Vangelo e consapevolezza. Le parole di Gesù e la conoscenza di sé“, “La ragazza indaco. L’amore oltre il possesso e l’identificazione“, “La sacerdotessa. L’iniziazione di una ragazza indaco alla sensualità” e “La trappola. Come uscire da Matrix“.

Possibilità di partecipare anche solo a una giornata.

Per informazioni: info@rieccomi.net

Seminario “Frammenti di un nuovo Insegnamento”

di Massimo Bianchi.

Il 7 e 8 ottobre a Pinerolo presso il centro Fruttuosamente.

Fino agli anni novanta la difficoltà nell’iniziare un percorso spirituale risiedeva principalmente nell’accedere a un determinato sapere e nel trovare qualcuno che potesse aiutare a comprenderlo. Con l’avvento della tecnologia la situazione si è completamente ribaltata; vi è una tale sovrabbondanza di informazioni e di divulgatori che chiunque può facilmente intraprendere un Lavoro su di sé. Il rischio è ora quello di perdersi in un mare di fonti imprecise e di bassa qualità da cui non è possibile ottenere l’impulso necessario per apportare un vero cambiamento interiore, perché ormai senza più forza e inadatte alle esigenze di questo momento evolutivo.
Nel seminario verrà presentata la nuova scala del risveglio, un concetto preso dall’Insegnamento di Gurdjieff, rivisto e ampliato per far fronte a queste problematiche con cui ogni ricercatore deve confrontarsi. Lungo il cammino spirituale ci sono delle tappe che tutti quanti dobbiamo affrontare, ma che spesso vengono bruciate, togliendoci la possibilità di proseguire ulteriormente. Invece, avendo a disposizione punti di riferimento ben precisi, ognuno di noi potrà riconoscersi, posizionarsi e crescere senza lasciarsi intrappolare nel rumore e nella confusione che dilaga in ambito spirituale.
Durante le due giornate verranno esposti anche alcuni nuovi concetti come l’equilibrio instabile, il guscio e il capro espiatorio, ognuno dei quali sarà rapportato alla scala del risveglio in modo tale da mostrare al meglio ai partecipanti come integrare nuovi principi, gradatamente e in base alle possibilità personali.

Il seminario si terrà in due giornate: sabato 7 e domenica 8 ottobre.
Gli orari saranno: dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,00. C’è la possibilità di partecipare anche solamente ad una giornata.

Ci sarà una serata introduttiva al seminario il venerdì 6 ottobre alle ore 20,30, gratuita e aperta a tutti.

Per informazioni:
info@fruttuosamente.com
Sergio 3356845140

Seminario “Vangelo e Illuminazione”

di Massimo Bianchi.

Il 23 e 24 settembre Presso il B&B & Meditation Center Zorba il Buddha

L’Illuminazione è sicuramente il concetto meno compreso dagli esseri umani. Questo perché si trova dall’altra parte del pensiero logico. Ogni tentativo di approfondirlo attraverso la mente conduce inevitabilmente a frustrazione. Tuttavia può accadere che qualccosa improvvisamente si fermi e uno scoppio di luce ci attraversi l’esistenza. Durante il seminario vedremo insieme come preparare la personalità, affinché tale forza non vada dispersa, e scopriremo come il Vangelo possa dare indicazioni molto precise per vivere una vita di Luce.

Programma Seminario:
Venerdì 22 Settembre: ore 21.00/23.00 – Presentazione del Seminario – Ingresso libero. Gradita la prenotazione.

Sabato 23 e Domenica 24: ore 09.30/13.00 – 14.30/18.30 – seminario “vangelo e illuminazione” condotto da Massimo Bianchi.

Per chi lo desiderasse vi sarà la possibilità di dormire e mangiare nella struttura con sistemazione B&B e pasti al catering vegetariani, con prodotti a km 0. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per ulteriori info visita il sito www.zorbailbuddha.it oppure telefona a Vipal 3402619934

POSSIBILITÀ’ DI PARTECIPARE A UNA SOLA GIORNATA

Nuovo corso di risveglio della consapevolezza

di Massimo Bianchi.

Nel mese di giugno a Chiavari (GE) verrà presentato il nuovo corso di risveglio della consapevolezza; l’attuale corso venne strutturato circa trent’anni fa da Massimo Bianchi per fornire le basi ai primi ricercatori che si stavano affacciando al mondo spirituale. Nel corso degli anni migliaia di persone vi hanno partecipato e hanno utilizzato quel materiale per iniziare a lavorare su se stessi.
I tempi sono però completamente cambiati. Il mondo odierno presenta caratteristiche completamente diverse e quell’Insegnamento, all’inizio così efficace, non è più in grado di dare un forte impulso alla crescita della consapevolezza di un individuo.
Durante il nuovo corso verranno ripresi e aggiornati alcuni argomenti basilari del Lavoro su di sé come l’osservazione, le emozioni superiori, la legge di compensazione, il funzionamento del mentale superiore e inferiore, le caratteristiche del maschile e del femminile, e ne verranno aggiunti molti altri indispensabili per soddisfare le necessità evolutive del momento come il capro espiatorio, l’equilibrio instabile, il funzionamento del guscio e la nuova scala del risveglio, concetto intorno a cui si articolerà tutto il corso.
Fino agli anni novanta la difficoltà nell’iniziare un percorso spirituale risiedeva principalmente nell’accedere a un determinato sapere e nel trovare qualcuno che potesse aiutare a comprenderlo. Con l’avvento della tecnologia la situazione si è completamente ribaltata; vi è una tale sovrabbondanza di informazioni e di divulgatori che chiunque può facilmente intraprendere un Lavoro su di sé. Il rischio ora è quello di perdersi in un mare di fonti di bassa qualità, imprecise e senza la forza necessaria per apportare un vero cambiamento interiore.
La scala del risveglio è stata ideata proprio per far fronte a questo enorme problema; lungo il cammino spirituale ci sono delle tappe che tutti quanti dobbiamo affrontare, ma che ormai vengono spesso bruciate, togliendoci la possibilità di proseguire ulteriormente. Invece, avendo a disposizione dei punti di riferimento ben precisi, ogni ricercatore potrà riconoscersi, posizionarsi e crescere senza lasciarsi intrappolare nel rumore e nella confusione che sta dilagando nell’ambito spirituale.
Le lezioni si terranno a Chiavari (GE) tutte le sere dal 4 al 25 giugno, dalle 20.30 alle 23.
Ogni sabato e domenica dalle 14 alle 18 verranno organizzati anche dei seminari per approfondire gli argomenti trattati durante la settimana.
Gli incontri saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma gratuita Paltalk, scaricabile a questo link.
Ognuno di voi è libero di seguire qualsiasi incontro, senza alcun vincolo di presenza fissa.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni compilare la form nella pagina “contatti“.