Fabio Grimaldi

IMG-20170621-WA0007

Laureato in economia e commercio, alcuni anni fa ha lasciato il suo lavoro di manager nel settore dell’abbigliamento per iniziare a viaggiare in Estremo Oriente nell’ambito di una ricerca spirituale sempre più profonda e necessaria di cui oggi è un divulgatore entusiasta.
Ha pubblicato il suo primo libro “Frammenti di un nuovo Insegnamento” in cui, alternando esperienze dirette e dottrina, espone in maniera chiara e semplice il sapere acquisito durante il lungo apprendistato con la sua Guida, Massimo Bianchi.
Fabio Grimaldi ha una pagina Facebook dove è possibile seguire la sua attività di scrittore.

Libri di Fabio Grimaldi

La via della Sensualità

La via della sensualità” è l’elaborazione di anni di viaggio interiore in cui l’autore, accompagnato da una guida spirituale, si è addentrato tra le pagine più oscure della nostra storia, per comprendere l’origine e le caratteristiche del nostro più grande condizionamento, quello sulla sessualità, per poi giungere inaspettatamente a vivere esperienze amorose travolgenti, che hanno cambiato per sempre la qualità della sua esistenza.
Il nuovo modo di concepire il femminile raccontato da Fabio Grimaldi non si esaurisce nella narrazione di una serie di Insegnamenti spirituali, ma viene declinato in tanti esempi tratti da esperienze di vita, in cui il lettore può ritrovarsi oppure trarre riflessioni, anche profonde.
La via della sensualitàè rivolto a tutti coloro che, indipendentemente dal proprio sesso, sentono il bisogno di riscoprire la bellezza del femminile e di ritrovare armonia con esso, il modo più veloce ed efficace per raggiungere un durevole benessere interiore.

Acquista

Frammenti di un nuovo Insegnamento.

È fondamentale sapere chi siamo: finché restiamo nel torpore, in balia delle influenze esterne, possiamo essere spinti ovunque dal Sistema di addormentamento planetario – la cosiddetta Matrix invisibile – che ci preclude la possibilità di vedere il Mondo Reale. Dopo anni di ricerca, errori, piste false, ripensamenti e cadute, grazie all’incontro con una Guida spirituale, Fabio Grimaldi è riuscito a elevare la propria coscienza, trovando la sua strada nel caos. La Guida ha adattato al suo caso la scala del risveglio presa in prestito dall’Insegnamento di Gurdjieff, ampliata e rivista per soddisfare le necessità di un tempo di profonda crisi materiale e spirituale come quello che stiamo vivendo.
Gurdjieff sostiene che gli esseri umani possono essere classificati secondo sette livelli di consapevolezza, a partire dall’addormentamento totale fino alla consapevolezza permanente di chi sa di essere immortale e non più sottomesso alla dualità e alle altre leggi terrene. Grimaldi prende in esame qui solo i numeri 4 e 5, corrispondenti ai livelli in cui vive la maggior parte dell’umanità, tra aperture alla dimensione spirituale e la lenta e faticosa costruzione di un “Io” indivisibile. Alternando racconto e teoria, esperienza e dottrina, il libro conduce il lettore in un percorso di crescita e di presa di coscienza, intorno ad alcuni concetti chiave quali l’Intuizione e l’Ispirazione, l’Equilibrio instabile e la Presenza, l’Ascolto e la Parola, fondamentali per una piena comprensione della bellezza.

Acquista