Fabio Grimaldi

IMG-20170621-WA0007

Laureato in economia e commercio, alcuni anni fa ha lasciato il suo lavoro di manager nel settore dell’abbigliamento per iniziare a viaggiare in Estremo Oriente nell’ambito di una ricerca spirituale sempre più profonda e necessaria di cui oggi è un divulgatore entusiasta.
Ha pubblicato il suo primo libro “Frammenti di un nuovo Insegnamento” in cui, alternando esperienze dirette e dottrina, espone in maniera chiara e semplice il sapere acquisito durante il lungo apprendistato con la sua Guida, Massimo Bianchi.
Fabio Grimaldi ha una pagina Facebook dove è possibile seguire la sua attività di scrittore.

Libri di Fabio Grimaldi

Frammenti di un nuovo Insegnamento.

È fondamentale sapere chi siamo: finché restiamo nel torpore, in balia delle influenze esterne, possiamo essere spinti ovunque dal Sistema di addormentamento planetario – la cosiddetta Matrix invisibile – che ci preclude la possibilità di vedere il Mondo Reale. Dopo anni di ricerca, errori, piste false, ripensamenti e cadute, grazie all’incontro con una Guida spirituale, Fabio Grimaldi è riuscito a elevare la propria coscienza, trovando la sua strada nel caos. La Guida ha adattato al suo caso la scala del risveglio presa in prestito dall’Insegnamento di Gurdjieff, ampliata e rivista per soddisfare le necessità di un tempo di profonda crisi materiale e spirituale come quello che stiamo vivendo.
Gurdjieff sostiene che gli esseri umani possono essere classificati secondo sette livelli di consapevolezza, a partire dall’addormentamento totale fino alla consapevolezza permanente di chi sa di essere immortale e non più sottomesso alla dualità e alle altre leggi terrene. Grimaldi prende in esame qui solo i numeri 4 e 5, corrispondenti ai livelli in cui vive la maggior parte dell’umanità, tra aperture alla dimensione spirituale e la lenta e faticosa costruzione di un “Io” indivisibile. Alternando racconto e teoria, esperienza e dottrina, il libro conduce il lettore in un percorso di crescita e di presa di coscienza, intorno ad alcuni concetti chiave quali l’Intuizione e l’Ispirazione, l’Equilibrio instabile e la Presenza, l’Ascolto e la Parola, fondamentali per una piena comprensione della bellezza.

Acquista